Sonno difficile? Per gli adolescenti la colpa è spesso dello smartphone

0
34

Il sonno difficile viene lamentato spesso e volentieri dai vostri figli adolescenti? Allora, una delle principali cause potrebbe essere quella di un uso eccessivo dello smartphone e di tutti gli altri device mobili che vengono utilizzati nella quotidianità.

In base ad una recente ricerca, pare che i genitori dovrebbero intervenire più efficacemente nel mettere dei limiti, ai figli adolescenti, nell’uso di smartphone e tablet durante la sera. Infatti, basta attendere solamente sette giorni ed ecco che la qualità del sonno tenderà inevitabilmente a migliorare.

Inoltre, seguire questa semplice regola porterà anche ad un abbassamento di tutti quei sintomi che sono collegati con l’affaticamento, ma anche l’assenza di concentrazione oltre che problematiche di umore. Insomma, a volte per contrastare il sonno difficile basta fare una scelta, un po’ rigida, ma che torna davvero molto utile.

L’esposizione agli schermi luminosi di pc, tablet e cellulari, in tarda serata, fa davvero male agli adolescenti, influendo in modo particolare sulla loro qualità del sonno. È quanto messo in evidenza da un recente studio che è stato presentato a Lione, nel corso del meeting della ECE, edizione 2019.

Commenti

commenti