Capodanno 2018, ecco alcuni simpatici lavoretti da fare insieme ai figli

0
1065
Capodanno 2018

Capodanno 2018 si avvicina sempre di più. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per viverlo nel migliore dei modi in famiglia. Nello specifico, si tratta di una serie di lavoretti davvero molto divertenti e anche decisamente originali che si possono fare insieme ai bambini. Un modo alternativo e simpatico per potersi preparare nel migliore dei modi al nuovo anno.

Capodanno 2018, una festa in famiglia

Per Capodanno 2018 è possibile preparare una bella festa tutta in famiglia. E diventa anche molto più semplice realizzare tutta una serie di lavoretti cercando di coinvolgere il più possibile i figli. In questo modo, l’ora della mezzanotte verrà resa ancora più magica e indimenticabile, ma godetevi tutti i suggerimenti che vi stiamo per dare.

I migliori lavoretti

Tra i migliori lavoretti da fare con i propri figli per Capodanno 2018 c’è sicuramente quello per realizzare un orologio per la mezzanotte. In questo caso è bene munirsi di un piatto di carta, dei ferma campioni, cartoncino per creare le lancette, forbici, perforatrici, numeri adesivi, dei glitter e degli scovolini per poter effettuare le decorazioni.

L’orologio della mezzanotte

Per creare l’orologio per la mezzanotte è necessario collocare i vari numeri sul piatto esattamente come se fosse vero. Al centro del piatto bisogna fare un buco, per poter applicare le lancette usando un fermacampione. La decorazione del piatto è ovviamente a vostra totale discrezione. I bambini dovranno muovere la lancetta ogni ora fino al momento in cui arriverà la fatidica mezzanotte.

I palloncini da far esplodere

Avete bisogno di simpatici palloncini da far esplodere nel corso della mezzanotte. Il processo di realizzazione è semplicissimo. È sufficiente riempire i palloncini trasparenti con dei coriandoli, per poi farli esplodere esattamente allo scoccare della mezzanotte.

Le impareggiabili trombette

Avete voglia di fare festa e un po’ di casino in famiglia non vi guasterà la serata? Allora si possono creare insieme ai figli, delle ottime trombette per Capodanno 2018. Per realizzarle servono della colla, nastro, pasta o perline, fagioli secchi, nastri, vernice e un piatto di carta. Il retro del piatto deve essere colorato insieme ai bambini. I nastri colorati vanno arricciati e attaccati su tutta la circonferenza. Nella parte centrale vanno collocati i fagioli. Richiudete il piatto piegandolo, usando colla o pinzatrice!

Fuochi d’artificio finti?

Infine, volete realizzare dei fuochi d’artificio, chiaramente finti? Servono un cartoncino nero, nastrini colorati, cucitrice, forbici, stelline adesive e un cucchiaio di legno da cucina. Bisogna fare un ritaglio sul cartoncino a forma di cerchio, piegandolo per realizzare un cono. I nastrini colorati vanno legati al cucchiaio, per poi inserirlo nel cono. Le decorazioni sono a piacere e poi si possono sventolare per tutta la sera.

Commenti

commenti