Carinzia, una meta invernale ideale per tutte le famiglie

0
46
carinzia inverno

L’organizzazione di un viaggio invernale con i vostri figli vi sta stressando? Allora una delle mete più gettonate nel corso degli ultimi tempi risponde sicuramente al nome di Carinzia. Si tratta di un luogo che può contare sulla presenza di un gran numero di paesaggi che farebbero colpo su qualsiasi bambino, oltre che su delle tradizioni culturali tutte da scoprire.

La Carinzia è un luogo perfetto per le famiglie, con tante strutture ad hoc, in cui i bambini hanno pure l’opportunità di imparare a usare gli sci. Dove si trova la Carinzia? Si tratta di una regione che è collocata nella parte a sud della nazione austriaca. Nello specifico, è esattamente al confine italiano con il Friuli Venezia-Giulia.

Insomma, un luogo che è particolarmente vicino al nostro paese e che può vantare un importante patrimonio dal punto di vista culturale, ma anche in riferimento alla natura. La stagione invernale è probabilmente la migliore per dare un’occhiata a questa regione, visto che i bambini hanno la grande opportunità di divertirsi sulla neve e, volendo, anche imparare a sciare.

È stato proprio l’Ente del Turismo della Carinzia a dare una serie di consigli a tutti i turisti che hanno intenzione di recarsi da quelle parti. Ad esempio, uno dei suggerimenti è quello di fare una capatina al resort Heidi Alm, che rappresenta la scelta migliore per tutte quelle famiglie che stanno cercando relax, comfort e tranquillità.

Un altro ottimo consiglio per chi ha organizzato una vacanza in Carinzia è senz’altro quello di andare a sciare nell’area del Katschberg. Una zona che viene considerata da più parti come la più bella per tutte le famiglie. Quando gli adulti sciano lungo le piste, i bambini hanno la possibilità di trascorrere dei momenti particolarmente divertenti presso la Katschi’s Kinderwelt. Per chi non lo sapesse, si tratta di una pista che è stata realizzata appositamente per soddisfare ogni tipo di esigenza dei più piccoli, che è stata chiusa e delimitata alla perfezione.

Un’altra attrazione particolarmente interessante che si trova in Carinzia è certamente rappresentata dall’ottovolante Nocky Flitzer. Si tratta di uno spettacolare ottovolante alpino, che è collocato presso il Turracher Hohe. Da lasciare senza parole il percorso, che consta addirittura di 13 curve paraboliche, 3 curve ad anello e 15 cunette. Insomma, sull’ottovolante Nocky Flitzer c’è tutto quello che serve per prendere di petto l’inverno, facendosi qualche risata una volta giunti a destinazione. Il percorso è lungo circa 1600 metri, che saranno solo ed esclusivamente di grande divertimento.

Commenti

commenti