Compleanno estivo dei figli, consigli per una festa a dir poco perfetta!

0
1132
compleanno estivo dei figli

Il compleanno estivo dei figli è sempre un grosso punto di domanda per gran parte dei genitori. infatti, c’è sempre la necessità di organizzare un party perfetto tra la spiaggia e il mare. A volte, però, le idee non vanno di pari passo con il livello di budget che si deve rispettare. Ecco, quindi, qualche consiglio su come organizzare una perfetta festa di compleanno in estate per i propri figli.

Compleanno estivo dei figli, che fatica per i genitori!

Per ogni bambino il compleanno è sicuramente una grande attesa. E quando si compie gli anni durante l’estate, non c’è sicuramente maniera migliore di festeggiarlo se non organizzando una mega festa. Per un genitore, chiaramente l’entusiasmo è differente, dal momento che si dovrà occupare dell’organizzazione di giochi, merendine e qualsiasi altra cosa.

Prima di tutto è bene stabilire un budget

La prima cosa da tenere a mente per il compleanno estivo dei figli è quella di stabilire un budget che si deve necessariamente rispettare. Organizzare un’ottima festa e divertente festa di compleanno non sempre vuol dire spendere tanti soldi. Prima di tutto, durante l’estate, è bene avere uno spazio aperto dove giocare, un po’ di quei gadget che tanto piacciono ai bambini. Non solo, bisogna munirsi anche di decorazioni e varie golosità a loro dedicate a tavola, proprio di fianco alla torta.

Festeggiare in spiaggia?

Nel caso in cui si abiti vicino al mare, allora per il compleanno estivo dei figli si può organizzare una bella festa in spiaggia. Ci sono sempre tanti lidi che mettono a disposizione delle specifiche aree per i compleanni dei bambini. Una volta scelta la location, bisogna decidere il tema. Spesso si opta per le tendenze del momento. Adesso, ad esempio, vanno molto di moda Masha e Orso, Peppa e Pig e Frozen. Anche se Topolino e i suoi amici sono dei miti intramontabili.

I temi che si possono adottare

Per le bambine si può organizzare una festa a tema sulle principesse Disney, mentre per i maschietti si può puntare sui supereroi, come ad esempio gli Avengers piuttosto che Spiderman. Nel caso in cui, invece, i figli siano adolescenti, bisogna pensare ad un altro tema. Con gli adolescenti si può organizzare, ad esempio, una festa di compleanno sulla spiaggia in tema hawaiano, con tanto di ghirlande di fiori e gonnellini di paglia. Oppure una festa in tema piratesco!

Decorazioni? Date un’occhiata online!

Sistemato il tema si può pensare alle decorazioni. Online si trovano tutte gli strumenti del caso, ovviamente in base al tema che avete scelto. I prezzi, nella maggior parte dei casi, sono notevolmente più bassi rispetto a quelli praticati nei negozi. E l’animazione? Per i più piccoli pistole ad acqua, palloncini e cacce al tesoro vanno sempre alla grande. E il cibo? Meglio prediligere dolcetti e salatini di piccole dimensioni, più semplici da mangiare per i bambini. E se fa tanto caldo, perché non festeggiare con gelati, granite e ghiaccioli?

Commenti

commenti