Festa del papà, ecco una serie di lavoretti dedicati

0
62
Viaggiare con papa

Si sta avvicinando sempre più di frequente la festa del papà. Per tutti coloro che hanno la fortuna di essere padri, non c’è davvero nulla di più bello che ricevere in dono un piccolo regalo che è stato creato con le proprie manine direttamente dai figli.

Andiamo quindi alla scoperta di una serie di lavoretti da realizzare appositamente per la festa del papà. Uno di quelli più belli anche da vedere prende il nome di bigliettino con cravatta ed è davvero facilissimo da realizzare. Bisogna utilizzare un cartoncino blu, con cui creare un rettangolo sviluppando una vera e propria camicia. A questo punto, basta ritagliare un cartoncino azzurra con la forma di una cravatta ed ecco che si può procedere ad incollare sulla camicia.

Altrimenti c’è sempre un’alternativa molto d’effetto, che piace anche ai bambini da creare. Si tratta del biglietto con la macchinina. In questo caso, è necessario ritagliare dei cartoncini colorati, sviluppando una sorta di macchinina e poi incollarli su un biglietto di cartoncino di un altro colore. L’effetto finale sarà decisamente apprezzabile.

Altrimenti si può scegliere di dare sfoggio alle proprie abilità culinarie. In questo caso deve essere la mamma a prendere l’iniziativa e a preparare, in compagnia dei figli, un dolcetto speciale per festeggiare la festa del papà. Ad esempio, la preparazione di straordinari e decorati cupcake può essere veramente la mossa a sorpresa che fa scacco matto nel cuore di papà.

Un’altra ottima soluzione potrebbe essere quella di prendere un disegno realizzato dai vostri figli, in cui viene raffigurata una scena tipica della vostra famiglia, in cui gli stessi si trovano magari mano nella mano. A questo punto provate a ritagliare le figure e incollate su un biglietto. Al vostro papà faranno sicuramente un gran piacere.

Per questa festa, però, l’importante è essere originali e riuscire a lasciare senza parole il vostro papà. Provate a fargli auguri cercando di improvvisare. Se svolge un lavoro in cui spesso e volentieri usa degli attrezzi da lavoro, in compagnia della mamma, disponete tutti questi utensili in modo tale da realizzare la scritta “auguri papà”.

Sempre in tema di biglietti, invece, quello con il papillon rappresenta uno dei più originali, che sicuramente faranno piacere al vostro papà. In questo caso, dovete incollare su un cartoncino colorato un po’ di pasta a forma di farfalle, che devono essere prima colorate in modo adeguato utilizzando due tonalità molto interessanti, come blu e azzurro.

Commenti

commenti