Halloween, ecco i migliori libri per bambini da leggere!

0
430
halloween kids

Manca veramente pochissimo ad Halloween e ovviamente si sprecano i consigli su cosa organizzare per questa serata. Uno dei possibili suggerimenti è anche quello di leggere insieme alcune storie di paura: da una parte, infatti, li spaventano, ma dall’altra, il loro fascino rimane inalterato nonostante il passare del tempo.

I migliori libri da leggere ad Halloween

Infatti, le storie di paura possono essere di grande aiuto a tutti i bambini. Il motivo? Semplicemente per via del fatto che danno una mano a combattere e ad affrontare i loro timori. E, chiaramente, un’occasione più consona per leggersi una bella storia di paura qual è se non proprio la sera di Halloween. Andiamo, quindi alla scoperta, di alcuni libri che possono essere interessanti proprio a questo scopo.

Pronti, Attenti, Buh

Il primo libro di paura che vi consigliamo di leggere insieme ai vostri figli per Halloween è certamente quello di Elizabeth Baguely e Marion Lindsay, intitolato “Pronti, Attenti, Buh”. In questo simpatico libro di paura, il protagonista è Berto e il suo obiettivo è quello di infestare un castello esattamente come sono in grado di fare i grandi. Sulla sua strada, però, troverà più di qualche ostacolo e complicazione.

Caro Vampi

Una seconda e altrettanto interessante proposta è rappresentata dal libro di R. Collins, “Caro Vampi”. Ebbene, in questa storia il vampiretto di nome Bram scrive all’amico Vampi per sfogarsi. La quiete della sua famiglia, infatti, viene continuamente e giornalmente messa a dura prova dai nuovi vicini di casa, i Lupetti, che sono fin troppo umani.

Una zuppa cento per cento strega

Il terzo libro che si può leggere insieme ai propri figli la sera di Halloween è certamente quello di Simon Quitterie e Magali Le Huche, intitolato “Una zuppa cento per cento strega”. In questo caso, la protagonista è la simpatica strega Sgranocchia, che ha intenzione di mettersi a preparare la sua tipica zuppa. Ad un certo punto, però, nota che sono tantissimi gli ingredienti che non ha a disposizione e allora comincia a fare il giro dei suoi vicini di casa per chiedere una mano. E tutto cambia se i suoi vicini sono Cappuccetto Rosso, l’Orco cattivo e molti altri ancora.

Una strana creatura nel mio armadio

Infine, ecco ancora un ultimo racconto che risulta essere particolarmente adatto per la serata di Halloween. Il libro è scritto da Mercer Mayer e si intitola “Una strana creatura nel mio armadio”. Una lettura del genere può essere estremamente utile anche per combattere una delle più tipiche paure dei bambini, ovvero la presenza di mostri all’interno degli armadi.

Commenti

commenti