Incubi notturni, ecco qualche tattica utile per aiutare i bambini

0
30
incubi notturni bambini

Gli incubi notturni rappresentano uno di quei problemi che, prima o poi, tutti i genitori si trovano ad affrontare. Tanti bambini, infatti, sono letteralmente preoccupati quando si mettono a letto, dal momento che gli incubi notturni riescono a disturbare spesso e volentieri il riposo durante la notte.

Ebbene, ci sono alcune strategie per combattere gli incubi notturni che possono tornare estremamente utili, come ad esempio alcune culture giapponesi oppure delle tribù della Malesia. Insomma, dei piccoli trucchi e accorgimenti che possono rappresentare un’ottima scelta per evitare gli incubi notturni.

Tanti genitori, però, non hanno la minima idea di come aiutare i propri figli nel momento in cui hanno degli incubi. In questi casi, il libro “Raccontami i tuoi sogni” potrebbe tornare molto utile, scritto da parte di Amanda Cross.

È tutta una questione di prevenzione nei confronti dei brutti sogni. La prima cosa da fare è quella di coricarsi seguendo determinate regole. Ad esempio, prima di andare a dormire, è bene controllare la tv, dal momento

Commenti

commenti