Mercatini di Natale, ecco quali sono quelli da visitare in famiglia

0
673
Acquistare regali di Natale

Il tempo trascorre molto in fretta e il Natale si sta avvicinando a grandi passi. Se i vari negozi e centri commerciali stanno già preparando tutti i vari addobbi da lasciare in esposizione, ecco che le famiglie si stanno cominciando a organizzare per le vacanze natalizie. Una delle abitudini di tante persone è quella di godersi i Mercatini di Natale, che di solito arrivano con il mese già di novembre.

La vostra intenzione quest’anno è quella di far conoscere ancora più a fondo la magia del Natale ai vostri figli? Allora diamo un’occhiata a quelli che sono considerati i migliori mercatini di Natale in tutta la penisola italiana.

Insomma, quelle destinazioni che non si possono assolutamente perdere se si vuole festeggiare come si deve il Natale e respirare un po’ della magia che questa festa porta con sé. Ecco, quindi, alcune delle città italiane che si sono distinte nel corso degli anni per i Mercatini di Natale, sia quelli più classici che altri più divertenti e originali.

Impossibile non partire da quelli del Trentino Alto Adige, che possono vantare senz’altro i mercatini di Natale più belli: cinque anni, dopo oltre un ventennio di storia, a Trento ha raddoppiato gli spazi, proponendosi in due piazze, ovvero piazza Cesare Battisti e piazza Fiera. L’anno scorso hanno preso parte all’evento la bellezza di circa 90 espositori. Si parte già dal 23 novembre e i mercatini si potranno visitare fino all’Epifania nel 2020.

Un altro Mercatino di Natale imperdibile è certamente quello di Merano. Anche in questo caso l’atmosfera è di quelle davvero magiche. Tra spezie e cannella, vi sembrerà di stare nel villaggio di Babbo Natale, considerando anche il gran numero di leccornie e dolci che vengono realizzati al momento. Si parte in questo caso dal 29 novembre e il mercatino si potrà visitare fino al 6 gennaio del prossimo anno.

Anche a Bolzano stanno per essere inaugurati i mercatini: la “partenza” è prevista per il 28 novembre. Tanti gli stand che vengono ogni anno allestiti in maniera precisi e originale. Il grande albero di Natale è indubbiamente una delle attrazioni che piacciono maggiormente ai bambini, in compagnia di luminarie e altre casette.

Anche a Roma si potranno visitare degli stupendi mercatini di Natale, che verranno proposti in svariate zone della capitale. In modo particolare, uno dei consigli migliori da seguire è quello di non perdersi per alcun motivo al mondo il mercatino di Natale di Trastevere.

 

Commenti

commenti