Regalo di fine anno alle maestre: meglio farlo o no?

0
75
ripetizioni a scuola

Ormai è arrivata la fine dell’anno scolastico è tutti i genitori continuano a farsi sempre la stessa domanda: ovvero, il regalo di fine anno alle maestre va fatto oppure si può anche evitare? Si tratta di una questione piuttosto spinosa e anche molto discussa.

Insomma, quale può essere il valore da assegnare al regalo di fine anno? Ad occuparsi della questione è arrivato perfino Il Financial Times, che ha diffuso un articolo piuttosto ironico e divertente in merito a questa tematica. Il suggerimento migliore, però, è quello di parlarne in modo sereno e trovare un punto in comune.

Regalo di fine anno alle maestre, argomento sempre molto discusso

Alla fine dell’anno scolastico, la storia si ripete sempre e il regalo agli insegnanti è uno di quegli argomenti: si tratta di una tradizione che ha preso notevolmente piede in Italia e che viene regolamentata proprio dalla legge, visto che gli insegnanti non possono accettare dei regali. Certo, però, è che nella pratica comune è una situazione assai diffusa, in modo particolare quando tra la classe e la maestra c’è un bel rapporto e non esistono delle frizioni anche nei confronti dei genitori.

Cosa regalare per evitare di fare figuracce

Ci sono alcune idee che possono tornare utilissime per evitare di sbagliare regalo da fare alle maestre. In modo particolare, si tratta di una pratica che è particolarmente in voga nelle scuole primarie. È chiaro che si tratta solamente di un pensiero, ma che fa sempre piacere a chi lo riceve e che testimonia alla perfezione un buon rapporto che intercorre tra la maestra e la sua classe.

Un classico come la tazza

Uno dei grandi classici come regalo alle maestre è senz’altro la tazza. In commercio ne esistono veramente di tutti i tipi. Si va da quelle personalizzate fino ad arrivare a quelle più eccentriche, in modo particolare quelle con le scritte in lingua inglese. Una tazza con un cuore è una bella idea per esprimere il proprio affetto nei confronti della maestra, oppure con qualche scritta da dedicare alla propria insegnante.

La lavagna cancellabile

Un altro regalo molto interessante e che costa veramente pochissimo è rappresentato dalla lavagna cancellabile. Si tratta di un ottimo strumento che la maestra può tenere sempre a portata di mano in casa e su cui si può segnare un po’ tutti gli appuntamenti fondamentali della propria settimana, a partire dalla spesa fino ad arrivare agli impegni sportivi e così via.

Commenti

commenti