Zaini per la scuola, ecco quali sono i migliori

0
41

Siamo nel bel mezzo dell’estate, ma tra qualche settimana sarà già tempo di pensare a quali zaini per la scuola comprare per i propri bambini. Forse non lo avreste mai detto, eppure è proprio questo il momento perfetto per provvedere all’acquisto di penne, libri, quaderni, astucci e quant’altro può servire per la scuola, zaino ovviamente compreso.

È necessario optare per uno zaino per la scuola che sia in grado di garantire il massimo comfort, ma che si sufficientemente capiente, oltre che ovviamente in grado di proteggere in maniera adeguata la schiena dei bambini.

Zaini per la scuola oppure trolley?

Sono tanti i genitori che non sanno se comprare uno zaino normale oppure un trolley. Tra gli zaini più interessanti per i bambini troviamo quello denominato “Affenzahn”, a forma di elefante. Una forma estremamente simpatica e divertente, con una buona cura per i dettagli, senza dimenticare come venga proposto in numerose versioni.

Questo zainetto ha il pregio di essere stato realizzato per metà con plastica riciclata e, di conseguenza, è un prodotto in linea con l’ambiente, permettendo non solo di diminuire l’inquinamento, ma anche proteggendo l’ambiente marino. Ergonomia e spallacci regolabili completano il tutto.

Un altro ottimo zainetto, questa volta per delle femminucce, è certamente quello “Disney Frozen”. I colori e la struttura lo rendono perfettamente adatto a tutte le bambine fino ad un’età di tre anni. Dimensioni ridotte, viene vendute insieme ad accessori per il make-up, chiaramente marchiati Frozen. Il vantaggio è che questo zainetto si può sfruttare anche come portagiochi, mentre effettivamente potrebbe avere dimensioni fin troppo contenute per chi va a scuola.

Il divertento zainetto a forma di dinosauro

Altrettanto divertente anche lo zainetto per bambini denominato “Yisibo”. La forma a dinosauro è in grado chiaramente di conquistare fin da subito un bambino e può rappresentare davvero un’interessante idea per un regalo unisex per bimbi di età compresa tra 2 e 7 anni. Inoltre, ha il vantaggio di poter essere sfruttato anche come pratica borsa da viaggio.

Un piccolo neo di questo simpatico e divertente zainetto è rappresentato dalla tendenza a sporcarsi nel giro di pochissimo tempo. Tra i punti di forza, invece, troviamo il fatto di essere stato creato in neoprene, un materiale che rispetta l’ambiente e che è anche impermeabile. Importante anche il fatto che sia dotato di doppie cinghie che permettono di realizzare lo zaino in modo pratico e veloce, senza dimenticare come abbia sia lo schienale che gli spallacci imbottiti.

Commenti

commenti