Padri, condividete le regole per uscire con le figlie?

0
696
padri Warren Welch

I padri hanno storicamente una sensazione di protezione particolarmente sviluppata nei confronti delle figlie. E di solito capita che i padri si sentano in diritto di mettere il becco un po’ in tutte le questioni amorose delle figlie. Quasi come se fosse un loro diritto, quello di sentenziare quando un ragazzo può andar bene o meno e quali regole stabilire per poter uscire con loro.

Padri e la gelosia nei confronti delle figlie

Insomma, chiunque abbia una figlia femmina sa benissimo che il senso di gelosia spesso è difficile da tenere a freno, ma ci sono dei casi in cui si può dire la propria opinione, senza ovviamente esagerare, facendosi capire ai figli e altri in cui probabilmente è meglio rimanerne fuori. L’indifferenza fa male ed è meglio evitare di mettere in atto comportamenti del genere.

Il pensiero di Warren Welch

Così, un autore di poesie e padre di ben sei figli, tale Warren Welch, ha deciso di scrivere un lungo post su Facebook, in cui ha messo in bella evidenza le sue personalissime regole per uscire con le figlie. Evidentemente stanco rispetto ai continui doveri impartiti dai papà ai vari aspiranti fidanzatini delle figlie, ben lontano da tutta quell’orda di richiami aggressivi e al limite della violenza di molti genitori.

Un post di successo su Facebook

Così Warren ha scritto su Facebook le regole che i ragazzini devono rispettare nel caso in cui volessero uscire con una delle sue sei figlie. Un messaggio che ha come scopo anche quello di modificare il luogo comune per cui i padri devono difendere a qualsiasi costo e proteggere le figlie, anche nei casi in cui queste ultime non ne abbiano effettivamente la necessità.

Sanno difendersi da sole

Infatti, le figlie di Warren Welch sanno difendersi senza alcun problema da sole e nel post pubblicato su Facebook mette in evidenza come non sta provvedendo a crescere e ad educare delle principesse. Un messaggio che ha ricevuto un grandissimo successo, dal momento che è stato condiviso addirittura più di 35 mila volte e che è arrivato un po’ in tutto il mondo.

Rispettarle e verrete rispettati

Quindi, le regole per uscire con le loro figlie non si devono chiedere a papà Warren, ma direttamente a loro. L’uomo ha detto di non voler crescere le proprie figlie comportandosi in maniera possessiva fino a sfociare in una vera e propria aggressività e violenza. L’obiettivo è quello di non mancare in alcun modo e in nessuna situazione di rispetto alle proprie figlie. Warren mette in evidenza come rispettarle sia l’unico modo per avere una speranza di uscire con loro.

Commenti

commenti