Regali di Natale, se si comprano in anticipo si è più felici!

0
171

Ci sono tante persone che decidono di organizzare i vari acquisti per le festività natalizie in tempo utile per non ridursi a fare troppe cose all’ultimo secondo. Quindi, acquistano i regali di Natale con un largo anticipo e, stando a quest’ultima ricerca, pare proprio che siano più felici proprio grazie a questa particolare abitudine.

Regali di Natale in anticipo

Sembra, quindi, che tutti coloro che dimostrano di pensare al Natale con un certo anticipo sono quelli che fanno meglio, visto che poi ne guadagnano in benessere. Insomma, la frenesia che ci avvolge nel fare gli acquisti dell’ultimo secondo dovrebbe essere solo un lontano ricordo.

Maggiore serenità

Anticipando l’acquisto dei regali, infatti, si può vivere con maggiore serenità tutto il periodo di avvicinamento al Natale. Nessuna corsa, nessuna frenesia, ben sapendo di essere praticamente già a posto con tutti i regali o quasi. Ed è anche un bel risparmio di ansia e stress quando non si ha la minima idea di cosa regalare ad un amico o parente.

4 italiani su 10 acquistano i regali online

Tantissime persone, ormai, sono solite comprare i regali di Natale online. è sufficiente riflettere come ben 4 italiani su 10 fanno degli acquisti direttamente tramite le diverse piattaforme di e-commerce. Anno dopo anno, come si può facilmente intuire, si tratta di una statistica che aumenta sempre di più e continuerà ovviamente a crescere.

Aumento del 4% in confronto al 2017

Attualmente, infatti, è già stato registrato un notevole incremento pari al 4% in confronto ai dati del 2017. Per quanto riguarda la spesa complessiva per la famiglia, invece, la somma destinata a tale scopo nel 2018 si aggira mediamente intorno ai 216 euro per ciascun nucleo familiare, chiaramente sul territorio italiano.

Tante offerte in questo periodo

È abbastanza facile comprendere come mettersi a posto con i regali di Natale già adesso sia davvero un vantaggio per l’umore delle persone. Sono tante le offerte che vengono proposte alla fine del mese di novembre e anche il Black Friday ha sicuramente dato una bella spinta da questo punto di vista, così come ha fatto pure il Cyber Monday.

L’unico svantaggio

Tra tutti questi lati positivi c’è anche uno svantaggio di fare i regali in anticipo. Ovvero che, acquistandoli ad una distanza di tempo tale rispetto alla festività natalizia, il rischio è quello che gli stessi doni vengano scoperti. Quindi, è importante scegliere un luogo della casa in cui poterli nascondere senza correre il rischio che vengano trovati!

Commenti

commenti