Mamma la migliore amica delle figlie? Ecco tutti i motivi per cui è vero!

0
463
mamma

La mamma è pur sempre la mamma. Nonostante il rispetto che si deve dare ai genitori, spesso la mamma risulta essere la migliore confidente possibile. Un rifugio perfetto in cui potersi recare quando all’esterno tutto va a rotoli. Anche la sola persona con cui c’è uno stretto rapporto di fiducia. Soprattutto con le figlie, può essere d’aiuto per capire quali siano i ragazzi sbagliati. Oppure quando avete litigato con la vostra migliore amica.

Mamma come migliore amica? Ecco cosa dice la scienza

A volte è quasi una cosa ovvia. La mamma, però, svolge un ruolo davvero fondamentale per la vita dei figli. E soprattutto delle figlie. Infatti, il rapporto con la propria mamma è il solo che non si potrà mai distruggere in modo definitivo. Anche la scienza è scesa in campo per supportare tal tesi.

Quella zona del cervello…

Un recente studio è stato pubblicato sul “The Journal of Neuroscience”. E ha permesso di dimostrare come madri e figli hanno in condivisione una zona del cervello che tiene sotto controllo le emozioni. In poche parole, le figlie riescono a rapportarsi con le madri come con nessun’altra persona.

I consigli della mamma sono sempre importanti

E tutto ciò ha un significato uguale anche per quei rapporti tra madri e figli spesso litigiosi. Discussioni o meno? Capita anche dopo tanti anni che le figlie chiedano il consiglio o il supporto della madre. Ecco spiegato il motivo per cui la mamma si può considerare come la migliore amica che si possa volere. Ed ecco nove motivi per cui questo ruolo calza perfettamente alla mamma.

C’è e vi ascolta sempre

Prima di tutto perché c’è sempre. Pronta ad ascoltare, che siano noie scolastiche o problemi di cuore. Con la propria madre si può parlare veramente di ogni cosa. Non vi giudicherà sicuramente e sarà sempre pronta a darvi le giuste rassicurazioni. I consigli giusti? Nella maggior parte dei casi è in grado di capire le vostre intenzione e i vostri desideri. Per questo dispensa suggerimenti che spesso si rivelano azzeccati.

È anche una life coach?

La mamma rappresenta anche una life coach, in grado di darvi una mano a raggiungere i vostri obiettivi. Siete nervosi? È stata una giornata lunga? Non vi preoccupate se rispondete male a vostra madre. Lei è capace di capire il momento e di passarci sopra. E quando fate una foto non riuscite proprio a venire bene? Tranquille, lei ve ne farà almeno altre cento fino a quando non ne troverete una che vi soddisfi.

Vi ama in modo incondizionato

La mamma è la migliore amica perché vi ama in qualsiasi momento e situazione. Si tratta dell’unica persona di cui ci si può fidare senza riserve. Non volta le spalle e non tradisce. Anche quando non riesce ad essere molto trasparente, rappresenta sempre un porto sicuro. Perché, in fin dei conti, la mamma è l’amica migliore che ci possa essere? Perché non vi dirà mai di no. E non si sentirà in nessun caso una ruota di scorta.

Commenti

commenti